Delta Ecopolis

Delta Ecopolis è una cooperativa di abitanti milanese nata nel 2017 dalla fusione di E.CO.POLIS SOC. COOP. e Cooperativa Nazionale di Senago Soc. Coop.
La storia di Delta Ecopolis ha però radici molto profonde: le cooperative edilizie che hanno contribuito alla sua nascita realizzarono i primi edifici agli albori del 1900 e hanno contribuito a rispondere al bisogno abitativo di quattro generazioni di cooperatori.

Ecopolis ha inoltre segnato, nei primi anni del 2000, l’evoluzione del sistema cooperativo milanese dando consistenza agli obiettivi di raggruppamento delle cooperative per affrontare con adeguata capacità i problemi del mercato di un settore particolarmente complesso e dinamico come quello dell’edilizia abitativa.

Raccogliere le eredità del passato per affermarsi come impresa Cooperativa nel presente e progettare il futuro è la nuova sfida.

Tutti i numeri della Cooperativa.

10.100 Soci

1.506 Alloggi
a proprietà indivisa

37 Edifici

1.140 Box

99 Unità commerciali

225 milioni
di patrimonio netto

79 milioni
di deposito soci

165 Appartamenti in costruzione

5 Sedi territoriali

Il nome: Perché Delta Ecopolis?

Il delta è un segno matematico utilizzato per indicare una differenza tra due valori.

Dopo un lungo percorso segnato da importanti traguardi occorre pensare al futuro con occhi nuovi, per tracciare strategie efficaci e consegnare una Cooperativa solida ai cooperatori che verranno.

Il Delta è dunque la differenza che i cooperatori di oggi possono fare lavorando insieme per realizzare questo grande progetto.