PRIMA EDIZIONE DEI MERCATINI DI NATALE IN CASCINA COTICA

sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018

dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Aspettando la festa più sentita dell’anno, Cascina Cotica rinnovata e addobbata a festa, è pronta ad accogliere la cittadinanza per una due giorni di Mercatini Natalizi con artigianato hand made e prodotti biologici, alla scoperta della forte tradizione locale che vede la Cascina come nuova protagonista in termini di aggregazione territoriale e culturale del quartiere.

Durante entrambe le giornate ci saranno espositori che vi attenderanno con una molteplicità di prodotti, tra i quali si potranno certamente trovare magnifici ed originali oggetti da poter regalare ai propri cari o con i quali abbellire e personalizzare la propria casa. Dai sassi dipinti a mano, alle ghirlande natalizie, alle stampe in versione Minimal Incipit dei vostri libri preferiti, ai gioielli con materiale riciclato all’abbigliamento vintage, oggetti in ceramica e decorazioni in stoffa.

Sarà aperto un piccolo Mercato Agricolo a filiera corta e a Km 0 dove sarà possibile acquistare direttamente dai produttori agricoli locali: panettoni, biscotti, formaggi, salumi, farine, vini e birra artigianale, nonché conserve, miele, frutta e verdura provenienti dalla zona del Parco Agricolo Sud di Milano e non solo.

Se a qualcuno venisse un languorino, ci sarà la possibilità di acquistare una serie di panini sfiziosi e genuini, direttamente dai ragazzi di Damatrak, food truck unico nel suo genere.

L’evento, con il Patrocinio del Comune di Milano, è ad ingresso libero e si svolgerà presso la corte interna di Cascina Cotica in via Natta a Milano

Locandina evento