MILANO – Via Sapri

Immersi nel verde e vicini a tutti i servizi

Delta Ecopolis ha avviato la raccolta di adesioni per una nuova iniziativa immobiliare che consiste nella realizzazione di 14 attici siti in Via Sapri 77-89.

Si tratta di un intervento in edilizia libera che prende il nome “Le terrazze della Certosa” per via della strategica collocazione in grado di garantire una vista panoramica particolarmente suggestiva sulla città fino alle montagne e per la possibilità di affaccio di ogni singolo alloggio sul complesso storico della Certosa di Garegnano, situato in prossimità dell’intervento in progetto.
La zona è dotata di una efficace rete di trasporti pubblici collegata alla metropolitana (Linea 1, stazioni di Lampugnano o Uruguay). L’area sulla quale insiste l’intervento è completamente urbanizzata ed è inserita all’interno di una vasta area verde interna ai complessi edilizi. I parchi più vicini all’intervento, collegati tra loro, sono il Parco Montestella, Parco di Trenno, il Parco delle Cave e il Bosco in Città, Parco di Cascina Merlata.
Nei pressi dell’area vi è inoltre la presenza di utili servizi alla persona, quali supermercati, scuole (infanzia, primarie e secondarie), ristoranti, farmacia, banche, centri sportivi.

L’intervento recupera ad uso abitativo, tramite la legge regionale per il recupero dei sottotetti, gli spazi adibiti precedentemente a soffitta. Le strutture esistenti saranno completamente demolite ed edificate ex novo. I nuovi attici saranno completamente indipendenti, sia dal punto di vista edilizio sia da quello impiantistico, dalle unità immobiliari sottostanti esistenti.
Gli attici avranno ingresso dall’area a verde interna attraverso le scale comuni dotate di nuovi impianti ascensore messi in opera con i lavori di ristrutturazione..
La caratteristica particolare dell’intervento riguarda l’utilizzo completo dello spazio della copertura dell’appartamento che sarà adibito a solarium.
La vista panoramica in particolare dalla zona solarium, accentuata dall’elevata altezza degli edifici, si caratterizza come particolarmente suggestiva e affascinante.

Sostenibilità ambientale:
La progettazione architettonica tiene in particolare considerazione il tema della sostenibilità ambientale, tutte le unità abitative dell’intervento di recupero saranno classificate in classe energetica A, intervenendo con un progetto ove i materiali prescelti determineranno un concreto beneficio energetico non solamente per l’utilizzo invernale dell’alloggio ma anche per quello estivo; si prenda ad esempio la tecnologia impiegata per la parete perimetrale ventilata di grande efficacia oltre che estetica anche energetica.
Le dotazioni tecniche dell’isolamento degli edifici sono altamente performanti, così come utilizzo di materiali duraturi nel tempo e inattaccabili dagli agenti atmosferici assicura una bassa manutenzione nel tempo.
Tutti gli alloggi dispongono di doppio affaccio a garanzia di una naturale ventilazione,
l’impianto di climatizzazione invernale è previsto di tipo autonomo con utilizzo di macchine di ultima generazione, caldaie a pompa di calore con pannelli radianti a pavimento.

La raccolta delle adesioni è partita nel mese di novembre 2020, la realizzazione degli appartamenti partirà a marzo 2021 per concludersi nei successivi 24 mesi. I Soci potranno, affiancati e supportati da professionisti qualificati, personalizzare nelle finiture dei materiali e nella distribuzione interna degli spazi gli appartamenti scelti.
Per l’acquisto saranno previsti piani di pagamento personalizzati al fine di garantire un acquisto sereno nel rispetto delle condizioni pattuite.

Per maggiori informazioni e per manifestare l’eventuale interesse all’acquisto è sufficiente contattare la sede al 0287281462 e fissare un appuntamento con Ivan Barbieri Responsabile del Progetto.

Scarica il Book Le Terrazze della Certosa

Contattaci

freccia-uno

Compila il form per essere ricontattato e ricevere maggiori informazioni.

    Scegli l'iniziativa specifica

    Prima di inviare i dati, leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali di Delta Ecopolis Soc. Coop. e fornisci i relativi consensi. Dichiaro di aver preso visione dell’allegata informativa e:


    Acconsento al trattamento dei miei Dati per le finalità di cui al punto 1.1. dell'informativa:
    RICHIESTA DI CONTATTO.
    SINO


    Acconsento al trattamento dei miei Dati per le finalità di cui al punto 1.2. anche via e-mail, sms o mms, dell'informativa:
    INVIO DI MATERIALE INFORMATIVO E PROMOZIONALE, NEWSLETTER.
    SINO

    Argomenti correlati